Il Team

Istruttori Esperti e Qualificati

Lorenzo
Salerno

Ho sempre nutrito un certo interesse per le filosofie e le culture orientali. Quando vent’anni fa, nella palestra che frequentavo, aprirono un corso di Yoga ne fui estremamente felice. Il giorno della prima lezione di prova gratuita, l’insegnante ci disse che quello in realtà era un corso di Tai Chi Chuan, l’antica arte marziale proveniente dalla Cina. La cosa mi fece un po’ sorridere ma, ancora oggi, in molte strutture si svolgono corsi dei più diversi parlando genericamente di Yoga. Ad ogni modo decisi di restare, perché colpito dall’espressione di assoluta calma e serenità dell’insegnante che avevo di fronte a me. Le sue lezioni, da subito, furono talmente coinvolgenti che alla fine la seguii per 10 anni approfondendo gli stili Yang, Chen e il Qi Gong.

Questa esperienza, creò dentro di me la voglia di capire e sperimentare in prima persona il legame intrinseco tra il corpo e la mente. Dopo una serie di ricerche, finalmente trovai quell`insegnante che cercavo, abbinandolo ad uno studio personale di alcuni testi, divorai prima quelli di Van Lysebeth poi Autobiografia di uno Yoghi di cui mi innamorai come di tutti gli altri libri di Yogananda. Nella mia pratica mai mancava  poi  Light on Yoga e Light on Pranayama del grande BKS  Iyengar che è rimasto sempre per me l’unico riferimento per la tecnica e esecuzione delle asana e pranayama e da questi la lettura incessante di tutto quello che riguardava lo Yoga e le sue molteplici sfaccettature, filosofia, meditazione ecc..

Era il 2000, l’inizio del millennio ed anche per me era un nuovo inizio; alla ricerca della mia interiorità nel caos della vita quotidiana, con impegno e dedizione, nel 2009 conseguo il diploma come insegnante di Hatha Yoga della Federazione Italiana Yoga, ed in maniera rispettosa, comincio la pratica da insegnante. Tutto questo, sempre in parallelo con il mio lavoro principale di dipendente di una multinazionale di informatica.

La vita oggi mi ha portato davanti ad un bivio lavorativo, ed ho scelto come unica strada quello dello Yoga. La decisione è stata dettata in primis dalla mia passione personale, che mi ha arricchito giorno dopo giorno, e dalla voglia di condividere questo tesoro con gli altri.

Mayumi Tomiyoshi

Mayumi nasce a Tokyo e si trasferisce a Roma nel 1999.

Essendo nata lo stesso giorno di “Śākyamuni” (“il saggio dei Śākya” o semplicemente il Buddha, cioè “il risvegliato” o “l’illuminato”, un monaco, filosofo ed asceta indiano, fondatore del Buddhismo.) diviene presto desiderosa di conoscere meglio se stessa attraverso la pratica di una disciplina orientale. Decide quindi nel 2007 di iniziare lo studio dello Yoga.

La perfetta comunione di benessere fisico e mentale favorita dallo Yoga, la vede tutt’ora felicemente impegnata nell’approfondimento di questa disciplina.

Fabrizio Bianchini

Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dello Yoga grazie alla mia passione per il massaggio, poiché dal 2009 al 2010 ho frequentato e conseguito il Diploma di massaggiatore Ayurvedico-Yoga. Questa è una tecnica originaria dell’India, che permette di unire le potenzialità benefiche e rilassanti del massaggio Ayurvedico a esercizi passivi di Yoga, i quali aiutano ad ampliare la mobilità delle articolazioni e la flessibilità dei legamenti rendendo il massaggio più profondo e rilassante.

Da quel momento in poi ho sentito la necessità di approfondire la conoscenza di quella straordinaria disciplina millenaria che è lo yoga.

Iniziai quindi a frequentare più corsi, aumentando gradualmente i tempi della durata della mia pratica, sia per uno scopo esplorativo, che formativo.

Infatti, dal momento in cui la mia pratica divenne giornaliera, iniziai veramente ad apprezzare gli effetti e le sensazioni che regala questa disciplina.

Nel 2011 ebbe inizio per un assiduo affiancamento come assistente all’insegnamento e già dall’anno 2013 iniziai a riversare l’esperienza che stavo maturando ai miei primi allievi.

Da allora, grazie alla mia partecipazione a seminari di vari insegnanti yoga di vari livelli, ho direzionato e focalizzato dettagliatamente l’attenzione agli allineamenti ed alla cura delle azioni che vengono effettuate nelle varie Asana.

Inizio 2017 assieme a Lorenzo Salerno creammo l’ASD Studyoga dove insegno in vari corsi.

Per approfondire ulteriormente gli aspetti tecnici, filosofici ed anatomici nello yoga, decido poi di frequentare il corso di Teacher Training di Yoga RYA200 EXTENDED, al termine del percorso di studio e al superamento degli esami conseguo il Diploma dall’ente globalmente riconosciuto Yoga Alliance.

Oggi lo yoga fa parte integrante della mia vita e di una pratica costante senza la quale mi sentirei incompleto, sensazioni che cerco di trasmettere a tutti coloro che sono e saranno miei allievi.

Recentemente ho poi conseguito anche il Diploma Nazionale di Istruttore Hatha Yoga per il Fitness dell’ente di promozione sportiva AICS e riconosciuto da CONI.

La continua partecipazione a seminari di Insegnati Senior di Yoga mi permette di ampliare le mie conoscenze, in un percorso interiore e non, che mi spinge e dona forza motivazionale sempre più intensamente.

FISSA UN APPUNTAMENTO

La prima lezione è gratuita, vieni a conoscerci!

*

Chi Siamo

La Asd StudYoga nasce nel cuore del quartiere di San Paolo proprio di fronte la stazione metro ” San Paolo”. L’obiettivo che ci poniamo è diffondere l’antichissima disciplina dell’Hatha Yoga ai nostri soci come ginnastica finalizzata al benessere e al fitness per tutte le età e le esigenze.

Contatti

Telefono

b

Privacy

Privacy Policy

Siamo qui